Varie

PLAYSTATION



Giocatore di vecchia data, ho avuto la Playstation, la PS2 e ora la PS3. Le mie serie di giochi preferite sono: Gran Turismo, Final Fantasy, GTA, FIFA, Resident Evil, Call of Duty, Assassin's, Tekken, etc.Oggi compro solo i giochi con cui so di andare sul sicuro, visto il costo.

BIRRA


Sono un vero e proprio amante della birra, nel senso che non la bevo controvoglia per ubriacarmi, ma piuttosto mi da piacere. Bionda, Rossa, Bianca o Nera non importa tanto mi piacciono tutte, tranne le Weiss. La mia preferita in bottiglia è la Bud. Occhio all'alcol test!

CARTE & GIOCHI DA TAVOLO



 Ultimamente ho riniziato a giocare a carte qualche volta; sono capace di giocare a Poker (5 card draw  e Texas Hold'em - senza soldi), Scala 40, 151, Briscola, Sette e mezzo, Asso piglia tutto, Rubamazzo, Uomo Nero, Scopa, Cavacamicia, etc. Qualche volta gioco anche ad UNO. Invece per quanto riguarda i giochi da tavolo, mi piace Monopoli e Risiko.

COMPUTER


Ogni volta che devo acquistare un computer mi dico: "Datti una regolata, tanto sono tutti uguali", e poi finisco invariabilmente per prendere il più potente. Il fisso è un bel bestione: PB IPower X2.0, raffreddato a liquido. Il portatile un HP EliteBook altrettanto perfomante. Mi piace smanettare al computer e mettere le mani su ogni programma che trovo, e non di rado provoco qualche casino; Inoltre uso il computer per certi videogiochi quali Mass Effect, The Elder  Scrolls, Dragon Age, Fallout, etc.  Il mio primo computer aveva l'MS DOS con un sacco di giochi tra cui il mitico Prince of Persia, rendetevi conto quanta acqua è passata sotto i ponti... 

FUMETTI


 









Possiedo tutti gli albi di Dylan Dog (sono sopravvissuto fino al numero 300, per il 400 chissà), 700 Topolini collezionati in 13 anni, l'intera saga di One Piece fin dove sono arrivati, ho fatto la raccolta della Marvel in edicola e sto collezionando la ristampa di DragonBall. Vi basta? 

INTER



Avendo uno zio interista sfegatato, anch'io sono interista praticamente dalla nascita, anche se è solo da alcuni anni che mi sono appassionato allo sport del calcio. L'evento più bello cui ho assistito è stato il "triplete" di Mourinho. Il mio giocatore preferito è Javier Zanetti, dimostrazione del fatto che si può essere calciatori senza essere stupidi, stronzi, arroganti, mercenari, etc etc. Grande capitano!
 
 VALENTINO ROSSI



Valentino Rossi mi ha regalato 10 anni di emozioni indimenticabili, le sue gare mi hanno fatto esplodere il cuore nel petto. Peccato che oggi non si trovi bene con la Ducati e non riesca a vincere, ma domani chissà. La sua grandezza è nella mente (oltre che nel manico), infatti ha piegato una gara dopo l'altra Biaggi, Gibernau, Pedrosa, ed anche Stoner e Lorenzo negli ultimi mondiali vinti. Inoltre ha ampiamente dimostrato che il pilota può fare la differenza andando, nel suo momento di gloria alla Honda, in un team in difficoltà come quello della Yamaha e vincendo fin da subito. Andate tranquilli che gli altri piloti se hanno una moto vincente se la tengono stretta! Ecco perchè non sono "The doctor"!
 
CARNEVALE DI FOIANO


 
 Forse non tutti sanno che il carnevale di Foiano è il più vecchio d'Italia e risale al 1539; Esistono quattro Cantieri (Bombolo, Rustici, Nottambuli e Azzurri), ognuno dei quali costruisce ogni anno un carro. Questi carri, alti come palazzi, sfilano per le vie cittadine e vengono giudicati da una giuria. L'ultima domenica di Carnevale, dopo il testamento di Re Giocondo ( il Re del carnevale impersonato da un fantoccio che al termine viene bruciato in piazza), viene letto il verdetto. Io faccio il tifo per Bombolo dalla nascita. Consiglio a tutti di venirci almeno una volta, infatti anche se poco conosciuto questo carnevale non ha niente da inviadare a quelli più blasonati.


PENNE


Come avrete capito leggendo qua e là non sono un grande scrittore; ciò non toglie che mi piace scrivere e di qui ad avere qualche bella penna il passo è breve. In particolare prediligo le penne stilografiche  perchè mi danno un senso di antichità, di tempi ormai passati. Certo, sporco di inchiostro ogni cosa in questo modo...ma sono problemi secondari! 

 AGENDA SEGRETA



In questa agenda misteriosa scrivo le poesie, gli indovinelli, le filastrocche, le frasi, gli aforismi, i passi di canzone e i proverbi italiani e latini che più colpiscono la mia sensibilità. Sperate che la perda perchè in quel caso per chi me la riporta c'è una ricompensa...

ELFICO 


Il fatto che Tolkien, nella sua immensità, avesse a tavolino inventato delle lingue mi incuriosiva, così ho cercato di capirci qualcosa. Cosa niente affatto semplice. Comunque nelle prime due foto si può notare che ho scritto di mio pugno (non copiato da internet) il poema "Namarie", che narra del lamento di Galadriel. La lingua è il Quenya, ovvero la lingua aulica che viene usata dagli elfi di Valinor. Nella terza foto c'è la copertina. Infine nella quarta foto ho inserito l'alfabeto Quenya per chi vuole cimentarsi a scrivere qualcosa in elfico. Visto che il tutto è una mia elaborazione probabilmente c'è qualche errore, ma diffidate dalle versioni del poema online, perchè quelle ne sono piene. State tranquilli! Non vado al giro a parlare in elfico! Però, anche a causa della bellezza delle forme delle lettere, non ho potuto resistere!


LEGO 

 

I mattoncini Lego sono stati il gioco che più mi ha coinvolto da bambino, passavo intere giornate su un grande tappeto in soffitta a condurre epiche battaglie e intrighi di corte con quei piccoli omini. Al solo ricordo ogni volta che poso lo sguardo su di esse mi si accende un sorriso sul volto. Recentemente le ho ricostruite, cercando di mantenere i progetti originali nei limite del possibile. Mi sono detto che meglio in una vetrina che non in una scatola; la verità è che mi sono divertito un mondo! Mai perdere il bambino dentro di noi, ci fa osservare il mondo in modo migliore e diverso.